’appuntamento è fissato per domani nella Sala”Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano: alle ore 12 saranno premiati i vincitori della quinta edizione del Premio “Lombardia è Musica”, istituito dal Consiglio regionale della Lombardia per scoprire e sostenere i giovani talenti lombardi della musica classica.
Il premio, riservato quest’anno alle sezioni fiati e archi,è rivolto agli studenti degli otto Conservatori e Istituti di studi musicali parificati della Lombardia.
Alessia Scilipoti del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como nella sezione flauto e Pietro Milzani del Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia nella sezione violino sono i vincitori di questa edizione e si aggiudicano ciascuno il premio di 5.000 euro.
Ai secondi classificati sarà consegnato un premiodi 3.000 euro, mentre l’”assegno” per gli studenti saliti sul terzo gradino del podio è pari a 2.000 euro.
Alla cerimonia di premiazione parteciperà, in rappresentanza dell’Ufficio di Presidenza, il Consigliere Segretario Alessandra Cappellari: sarà presente anche il Consigliere regionale Carlo Borghetti, che nella precedente legislatura è stato promotore del Premio.
Interverrà il Sovrintendente del Teatro alla Scala Dominique Meyer.